Organic Bio Italy
Alimentazione Benessere Altri prodotti naturali Libera il tuo tempo
           
chi siamo fiere export informazione contatti PROMUOVI
 
 
 il progetto

PROMUOVI

il tuo business

fai parte del database nel nostro portale di interesse

         

   L'inserimento della tua azienda nel nostro portale è gratuito.

   Invia la richiesta a: info@organicbioitaly.com

 

   Il banner   all'inizio di ogni gruppo di prodotti è a pagamento.

   Per ogni informazioni contattaci a: info@organicbioitaly.com

 

Perchè mettere un'inserzione in un database? Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra alcun segno di rallentamento. Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni. La presenza sul web di un’azienda è diventata per questo una parte fondamentale per il suo successo.

Per acquisire visibilità sui mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni di prodotti/servizi nel mondo di oggi si fa rivolgendosi ad Internet, in particolare ai Motori di Ricerca o a portali di interesse settoriali.

Come farsi trovare? Una risposta quindi è essere presenti nei portali di interesse. Portali che vengono evidenziati maggiormente dai Motori di Ricerca.

La differenza sostanziale fra un sito web e un portale è che quest'ultimo raccoglie un insieme di servizi e li rende disponibili in un'unica struttura, mentre un sito web è più semplicemente un insieme di pagine web.

Un portale è sostanzialmente un aggregatore di informazioni che offre un servizio di navigazione su internet facilitando il lavoro di ricerca. Nati come evoluzione dei motori di ricerca, i portali hanno associato agli strumenti tipici di questi servizi informativi e non, con lo scopo di proporsi come accesso preferenziale e guida per la navigazione via Internet.

Essere presenti in un portale di interesse è importante per molteplici motivi:

- aumenta gli accessi sul sito ufficiale poiché è facilmente individuato dai motori di ricerca,

- aumenta la link popularity di un sito, cioè il numero di siti che linkano verso il sito web dell’azienda (i siti web con più link sono i siti più importanti per i motori di ricerca),

- aumenta il trust rank, cioè “l’affidabilità e l’autorevolezza” del sito per i motori di ricerca,

- chi investe in un portale di interesse dimostra consapevolezza nel promuovere i propri prodotti/servizi al proprio pubblico.